HOME 

Salve visitatore, e benvenuto nel nuovo sito web di Dogma Solutions !

Il nostro sito web è stato completamente rinnovato, e di seguito puoi trovare le ultime news riguardanti le offerte, i downloads ed i servizi che la nostra azienda offre al pubblico business.

Se desideri rimanere costantemente aggiornato sulle novità, i contenuti ed i servizi disponibili, sottoscrivi uno o più servizi RSS tra quelli disponibili nelle barre "Condividi" e "TOOLS".

E' da oggi disponibile per il download il file STL del "modello universale" utilizzato durante i nostri test effettuati mediante il protocollo F.E.P.

E' possibile cliccare qui per scaricare direttamente il file, o qui per visionare la pagina di presentazione del protocollo

Il documento descrittivo sul F.E.P. è stato aggiornato.
Un nuovo diagramma sintetico illustra in modo semplice ed intuitivo le fasi del protocollo e le relative attività


Davide Sher "raddoppia" pubblicando un eccellente articolo introduttivo sul F.E.P., presso il sito internazionale di  3D Printing Industry

Quest'oggi Davide Sher (giornalista pubblicista dal 2005) "firma" un ottimo e graditissimo articolo introduttivo sul F.E.P., pubblicato presso la prestigiosa testata 3DISCOVER.IT

Come precedentemente anticipato, la formalizzazione del protocollo F.E.P.  è stata completata.

Da ora è possibile scaricare il PDF completo che descrive l'intero processo di test, valutazione e collaudo filamenti per stampa 3D a questo indirizzo

Dopo 9 mesi di intensa sperimentazione, collaudo e raffinazione di processo, il protocollo F.E.P. ha raggiunto un ottimo livello di affidabilità.

Su richiesta dei nostri clienti e partner, sarà a breve disponibile un documento completo che descrive tutti i criteri e gli step di esecuzione del protocollo.

A seguito di una intensa collaborazione, il nostro partner 3D Filo ha sposato la metodologia FEP (Filament Evaluation Protocol), delegando al nostro laboratorio le procedure di valutazione dei propri filamenti.

 

Un metodo semplice per il collaudo e la valutazione di filamenti per stampanti FDM/FFF

Vista la grande varietà di materiali disponibili sul mercato per la stampa FDM/FFF, Dogma Solutions ha sviluppato un protocollo interno che si pone lo scopo di standardizzare, tramite un meccanismo semplice, ripetibile ed a basso impatto economico, le procedure di collaudo e di valutazione dei filamenti.

Il “Filaments Evaluation Protocol” (FEP, Protocollo di Valutazione Filamenti) è stato pensato al fine di stabilire le caratteristiche qualitative dei materiali per stampa 3D FDM/FFF.

Il protocollo non è studiato al fine di misurare le proprietà dei materiali, ma è bensì concepito per determinare l’idoneità degli stessi a specifici utilizzi e contesti applicativi.

Per tal motivo, le valutazioni eseguite durante il test non forniscono output di carattere quantitativo, ma bensì indicano, per ogni parametro/caratteristica analizzati, un grado di giudizio su una scala Likert dispari ed unipolare.

Continua a segurci per maggiori dettagli sull'evoluzione del FEP

A supporto delle attività di stampa 3D FFF/FDM, Dogma Solutions inaugura una preziosa partnership con 3D Filo, una realtà emergente che si propone come l'HUB ITALIANO del FILAMENTO 3D dalla qualità di stampa certificata e al giusto prezzo.

Da oggi la prototipazione FFF/FDM è ad un passo dalla tua azienda.

In seguito alla crescente richiesta di prototipi ed elementi strutturali in plastica, Dogma Solutions mette da oggi a disposizione un servizio di stampa FDM su misura.

Potrai inviarci i tuoi disegni 3D, e concordare con il nostro staff i parametri e le modalità di esecuzione della stampa.

In alternativa, Dogma Solutions può affiancarti nel processo progettuale e produrre per te i disegni 3D a partire dai tuoi schizzi e concept.

La fusione di "Dogma Graphics" e "Dogma Vision" in un'unica piattaforma ha consentito la creazione di un nuovo strumento, "Dogma Skin".

"Dogma Skin" è un framework di sviluppo basato su Microsoft.NET, in grado di mettere a disposizione degli sviluppatori funzioni di ausilio medico per analisi dermatografica e dermatoscopica quali:

Ricerca, conteggio, evidenziazione su layer vettoriali multipli ed analisi statistica di:

  • pori
  • rughe
  • cicatrici da acne
  • macchie pigmentarie
  • nevi

In particolare la funzione di "ricerca nevi" implementa al suo interno una funzione di analisi evolutiva automatica di tipo ABCDE, completa di reportistiche grafiche che denotano la progressione temporale del neo.

Entro breve sarà disponibile per la valutazione la nuova piattaforma di visione artificiale "Dogma Vision"

"Dogma Vision" è un framework sviluppato in Microsoft.NET, orientato all'implementazione di sistemi di analisi fotografica, e comprende funzioni quali:

  • Ricerca parametrica features locali
  • Conteggio parametrico features
  • Annotazione vettoriale multilayer
  • Evidenziazione/delimitazione delle features tramite annotazioni vettoriali automatiche
  • Riconoscimento facciale
  • Raddrizzamento automatico volti

 

La piattaforma "Dogma Vision" è fondata sul framework "Dogma Graphics", che implementa funzioni quali:

  • Caricamento/salvataggio immagini in formato PNG, JPEG, GIF, BMP
  • Caricamento/salvataggio in formato XML nativo
  • Bilanciamento automatico colori
  • Regolazione contrasto
  • Regolazione luminosità
  • Rotazione multimodale
  • Annotazione vettoriale multilayer che comprende funzioni di disegno per:
    • testi
    • rettangoli/quadrati 
    • cerchi/ovali
    • aree a contorno libero
    • curve parametriche
  • Regolazione dell'opacità/trasparenza di ogni singola annotazione vettoriale
In seguito ad un intenso sviluppo e testing sul campo, Dogma Solutions è orgogliosa di presentare il suo nuovo framework di sviluppo per applicativi in grafica ibrida raster-vettoriale, "Dogma Graphics"

"Dogma Graphics" implementa funzioni quali:

  • Caricamento/salvataggio immagini in formato PNG, JPEG, GIF, BMP
  • Caricamento/salvataggio in formato XML nativo
  • Bilanciamento automatico colori
  • Regolazione contrasto
  • Regolazione luminosità
  • Rotazione multimodale
  • Annotazione vettoriale multilayer che comprende funzioni di disegno per:
    • testi
    • rettangoli/quadrati 
    • cerchi/ovali
    • aree a contorno libero
    • curve parametriche
  • Regolazione dell'opacità/trasparenza di ogni singola annotazione vettoriale

 

Outlook Projects Tracker è uno strumento semplice, essenziale ed efficace per tenere automaticamente traccia degli appuntamenti presenti nel calendario di Outlook, aggregare le informazioni in base ad una sintassi customizzabile, realizzare analisi di costi e tempi, generare reportistiche globali e di dettaglio.

Consulta la scheda del prodotto, e scopri come Outlook Projects Tracker può velocizzare le tue operazioni di project management !

Dati sensibili ?

Difficoltà nell'applicazione delle vigenti normative sulla privacy relative allo storage di informazioni di clienti, fornitori, transazioni economiche, passwords e servizi web ? 

Adotta Secure Backup, e gestisci in sicurezza i backups aziendali tramite il tuo software di compressione e crittografia preferito !

Dopo un periodo di beta testing pubblico durato circa un anno, il nostro prodotto free ed opensource FireBenchmarks è finalmente pronto per un balzo evolutivo significativo: l'integrazione con i più utilizzati strumenti di sviluppo aziendale.

Grazie all'utile feedback di una comunità fortemente motivata, abbiamo deciso di orientare lo sviluppo del tool verso una direzione maggiormente business-oriented, con l'introduzione delle seguenti nuove features:

  • Integrazione con CruiseControl.NET , uno dei più diffusi integration server in ambiente .NET
  • Integrazione con strumenti di Business Intelligence basati su cubi ROLAP per l'elaborazione di statistiche direttamente sul web

Seguite l'evolversi del progetto direttamente nel sito web pilota e/o connettendovi al suo RSS .

Il sito è stato finalmente rinnovato in seguito all'installazione della versione 2.1 del motore CMS WebBones.

Seguiranno a breve aggiornamenti.

Wikipedia riporta una frase particolarmente profonda, probabilmente attribuibile ad A.Einstein:

"Tutto dovrebbe essere reso il più semplice possibile, ma non più semplice"

Questo gioiello filosofico esprime come in ogni grande progetto emerga spontanea la necessità di un equilibrio tra potenza e gestibilità, tra sofisticazione ed ergonomia.
Il nostro team condivide l'idea che semplicità e chiarezza siano le pietre angolari su cui ogni grande progetto deve esseere fondato per avere successo, ed è per questo che quotidianamente ci prodighiamo per estendere di pari passo le funzionalità e le documentazioni dei nostri prodotti.

Quest'oggi le specifiche online del nostro prodotto di punta  WebBones  sono state estese con maggiori approfondimenti riguardo le strutture dati del sistema, a beneficio degli staff tecnici degli acquirenti più avanzati.

Il sito web di Dogma Solutions è stato completamente rinnovato grazie al motore CMS/DMS WebBones .
Nella sezione Prodotti è stata creata un'apposita scheda che descrive tutti i dettagli funzionali del motore WebBones.
Scopri cosa può fare questa innovativa tecnologia per te ed il tuo business !

Dogma Solutions mette a disposizione del pubblico business un ricco set di servizi e prodotti, nonché svariati applicativi gratuiti per la produttività aziendale.

Nella sezione Prodotti  sono presenti links, descrizioni e downloads di tali applicativi, che verranno periodicamente ampliati ed estesi per rendere il tuo lavoro sempre più semplice ed efficiente.

Cosa aspetti ? Scopri subito i tools di Dogma Solutions !

Iscrizione newsletter
Nome
Email
App mobile
Clicca qui per scaricare l'app per il tuo cellulare o tablet
Windows Phone
QR-CODE
News
Partners
Visita i siti dei nostri partners e collaboratori
Tecnoius
3D Filo
Seguici su Facebook
Seguici su Google Plus
Seguici su Twitter